sabato 1 maggio 2010

Nonsolotango

In un blog con questo titolo non posso non aprire una parentesi "profumata". Da tempo amante dei profumi della casa Chanel, ho portato per diversi anni Cristalle, per poi passare ad Allure. Non amo cambiare spesso profumo, sono conservatrice in questo. Trovo che il profumo caratterizzi molto una persona e ne diventi col tempo un valore aggiunto. La nostra fragranza personale profuma anche i nostri ricordi e il ricordo che lasciamo di noi.
Negli ultimi tempi ho avvertito però il bisogno di portare sulla pelle un altro "odore", che assomigliasse di più alla mia indole ora, a certe mie nuove sensazioni. Ogni tanto in profumeria annusavo qualcosa, per poi tornare poco convinta alle mie solite passioni. Oggi, rammentando di non avere mai annusato un classico come il Coco Chanel ne ho fatto spruzzare alcune gocce sul cartoncino... e me ne sono innamorata, invaghita dovrei dire! In particolare ho apprezzato la versione Mademoiselle: deciso, dolce ma non mieloso, che sconfina nell'aspro. Quel mix perfetto... Lo trovo molto femminile, raffinato ma anche fresco e seducente... assolutamente irrinunciabile in poche parole.

Piramide olfattiva:
Testa : Arancio, Mandarino di Sicilia, Bergamotto
Cuore : Rosa, Gelsomino, Mimosa, Ylang ylang
Fondo : Patchouli, Vetiver, Muschio bianco, Vaniglia

Sì credo proprio che d'ora in poi i miei tanghi (e non solo) profumeranno di Coco Mademoiselle...



Nessun commento: