lunedì 31 gennaio 2011

Completango

La domenica di un anno fa la mia prima lezione di tango. Un anno fa è iniziata una passione...

(dal mio diaretto "segreto" alcuni mesi fa)

"Il tango suscita in me un'euforia simile all'innamoramento. Un amore segreto perchè mi accorgo di essere pure un pò gelosa di alcune emozioni che avverto. Così pur avendo aperto anche un blog pubblico sul tema, affido a questo libricino le mie sensazioni più intime.
Palpito per il tango da poco più di due mesi, sono in poche parole una superprincipiante, ma pur non sapendolo ancora ballare, lui balla me."

"Al mio tango vorrei dare classe, eleganza, bellezza ed armonia. Rispetto. Per una cosa che reputo così meravigliosa e che mi da tanto."

"Impegno, umiltà e passione. Il tributo verso qualcosa che però sa sempre ripagarti. Sto migliorando e imparando velocemente, forse poi tutto questo si fermerà e ridimensionerà, ma per ora è come se il tango mi restituisse ciò che gli do. Un'appassionata storia d'amore."



Ciò che più mi auguro ora? Di tornare ad avvertire "le ali ai piedi"...
Tanti auguri tanguera.

5 commenti:

pasticciona ha detto...

tanti tangauguri!
una che ha cominciato a ottobre e sente la passione crescere sempre più!

Profumo di Chanel ha detto...

Grazie pasticciona! (carino il tuo nick) Continua con entusiasmo!

Profumo di Chanel ha detto...

E ancora grazie per questi auguri. Mi hanno portato bene, un problema ad un "piedino", proprio quello della foto, mi ha demoralizzata per diverso tempo, ho avuto paura di dover rinunciare ad una passione.. irrinunciabile! ora sembra che si stia rimettendo a posto invece e ne sono molto felice.
Un caro saluto a tutti!

Valeria ha detto...

Carissima
Ballo da soli 2 mesi, ma leggendo il tuo blog mi sono ritrovata in ogni tua parola e mi sono quasi commossa. Anzi mi sono proprio commossa, allo scoprire che certe sensazioni non stanno capitando solo a me e che non sto diventando pazza :D (per fortuna, perchè davvero lo pensavo, visto che certe notti ho la musica in testa che quasi non riesco a dormire..)
grazie e spero non smetterai di scrivere il tuo bellissimo blog

Profumo di Chanel ha detto...

Che bello Valeria! Anche per me scoprire di non essere la sola "pazza" :) Goditi questo momento e ti auguro continui a lungo, niente è più vivificante di una passione così. Ho visto alcuni giorni fa 'Il cigno nero' e ho pensato che l'amore per la danza è forse qualcosa di ancestrale che ci portiamo dentro, fin da piccole. E ci rende felici. La mia scoperta, "tardiva", del tango mi ha dato la possibilità di rifarmi. Ballando "torno a casa"...
Un abbraccio, diventerai una splendida tanguera!