domenica 13 marzo 2011

Milonga

E stasera mi riaffaccio in milonga. La sto disertando da tanto (un mese, un mese e mezzo? un'eternità insomma). Un problema al piede sinistro mi ha bloccata per diverso tempo, e mi sono ritrovata ad avere paura di dover rinunciare a qualcosa di irrinunciabile. "Perchè proprio a me?" mi chiedevo. Il tango che come un amore da romanzo rosa ora mi chiede una prova. Di pazienza. E' dura, ma devo dosare la mia passione ora. Ma si può dosare una passione?
Ho saltato diverse milonghe, ho ballato solo con gli occhi e col cuore guardando altri ballare, stasera torno di nuovo sulle scarpette, almeno per qualche tanda. Mi godrò quei tanghi, inspirerò le note del bandoneon e le espirerò attraverso il contatto della mia mano con quella del ballerino, nell'abbraccio, stretto o aperto, che vorrà condividere.
Quanto mi manca tutto questo, quanto sarà bello ritrovarlo, anche per poco, stasera!


P.s. sto trovando su queste pagine alcuni commenti di tanguere appassionate che mi fanno un enorme piacere. Mi piacerebbe tanto conoscerle e incontrarci tutte, non solo idealmente, in una milonga un giorno..
A loro in particolare il mio abbraccio.. e che sia uno di quelli belli "apilados"!

6 commenti:

pasticciona ha detto...

spero che il tuo rientro in milonga sia andato bene! Caspita un mese e mezzo pare una vita se pensi di passarlo senza ballare...

Profumo di Chanel ha detto...

ciao pasticciona, come procedono le tue lezioni? e tu, ti sei già affacciata in milonga? sì, certo un mese di non tango è un'eternità. per fortuna c'è anche youtube e la possibilità di "nutrirsi" di immagini.
poi, come ben sai anche tu, a volte, anzi spesso, si balla anche con la mente, addirittura nel sogno... ti capita mai di non riuscire a dormire perchè ancora rapita dal bandoneon?

pasticciona ha detto...

Eheh capiti "a fagiolo".. Le lezioni vanno bene e la passione cresce.. Fino ad oggi proprio milonghe no, solo pratiche, stasera prima vera milonga e guarda caso sono qui ancora sveglia a pensare a passi, musica, stili.. Ah che bello questo mondo!!

pasticciona ha detto...

ciao!! mi riafaccio per chiederti come stai? come va il piede? spero si sia tutto risolto un abbraccio tanguero

Profumo di Chanel ha detto...

che carina sei pasticciona! grazie, ora va un pò meglio, mi sto dosando ancora ma così è accettabile. ricambio l'abbraccio milonguero e aggiungo gli auguri di buona pasqua. e li estendo a tutte le tanguere, principianti e non! buona pasqua a tutte!

pasticciona ha detto...

carissimi auguroni di buon natale!
in abrazo tanguero