martedì 16 febbraio 2010

Scarpe!

Sto smaniando per un paio di scarpe... Ancora? Ma sì, le scarpe da tango sono un richiamo irresistibile. Oggi finalmente, in un negozio di articoli da danza ne ho provate alcune paia. I modelli non mi facevano impazzire ma la calzata è decisamente diversa dalle scarpe normali. Le mie splendide miu miu, per quanto belle, sono troppo rigide per poter ballare. Insomma, le scarpe da tango, quelle da portare in milonga rigorosamente nel loro sacchettino e di cui avverto già la sacralità, mi attendono. Le sto cercando, e loro chiamano me, prima o poi troverò il mio primo paio... e credo ne seguiranno diversi altri. La febbre continua inesorabile, ora sto ascoltando i tanghi di Osvaldo Pugliese, ieri ho visto "Lezioni di tango" con Sally Potter. Lei l'ho trovata un pò legnosa, ma comunque capace di evoluzioni che mi pare impossibile potrei avvicinarmi un giorno a fare... ma chissà... Veron, bè tecnicamente fantastico, quasi disumano. In tutto questo... ardo, sono smaniosa di poter imparare e bene questo fantastico, difficile ballo. Ci volessero anni, vorrei davvero riuscire a volare almeno un pochino in milonga!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara profumo di Chanel, volevo dirti che il tuo entusiasmo è contagioso, mi fai venire in mente le mie prime volte alle lezioni di tango, quando usavo proprio Allure in quel periodo, che analogia!.. ma ora in più abbiamo you tube che è una fonte meravigliosa dove abbeverarsi di immagini e musica che mi ritornano nella mente durante la notte. Si apre la porta dell'iconscio e puff, si balla ancora,si scivola, si ruota sulla pista e ci si muove come non mai, con una leggiadria squisita, suggestioni veramente coivolgenti. Nutrirsi di armonia fà bene, che bello!
Envol

Profumo di Chanel ha detto...

Nutrirsi di armonia e di bellezza... Un sogno, mia cara.
Ed è anche grazie a te che mi sono finalmente decisa ad entrare in questo mondo... che un pò avevo già dentro. Sembra un gioco di parole ma è così. Spero continueremo a condividere a lungo e di più questa passione comune!